• Facebook
  • Twitter
  • Mail
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Press
  • Contatti
EggersLab
  • Home
  • Cos’è Eggers
  • Team
    • Il Board
    • La Crew
    • Gli Eggers
      • 2022
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2015
      • 2014
      • 2013
      • 2012
      • 2011
      • 2010
      • 2009
  • Progetti Speciali
    • Il video, il gioco.
    • SatirArt
    • Setup Art Fair 2018
    • Le architetture letterarie
    • Setup Art Fair 2017
    • Unic-Verso The Others
    • Naupatia
    • GoOld Set Up
    • GoOld The Others
    • Ufficio Personale
    • Anomàlia
    • Andante
  • Portfolio
  • Eggsperience
  • Caffè 2.0
  • News
  • Rubriche
    • Nuovità
    • Idee digitali
  • Cerca
  • Menu Menu
  • eggers-idee-digitali-testata

WordPress e la User Experience

eggerslab-idee-digitali-wordpress-UX-1

L’usabilità prima di tutto

Cos’è la User Experience

Di cosa si parla precisamente quando ci si riferisce alla User Experience? Con il termine User Experience (UX) ci si riferisce all’esperienza d’uso di una persona rispetto ad un prodotto o servizio e alla sua interazione con esso. Le persone che si occupano di User Experience lavorano per migliorare la perfomance di un dato prodotto o servizio focalizzandosi sull’implementazione dei fattori esperienziali, affettivi e dell’attribuzione di senso e di valore.

La UX ha trovato oggi spazio e terreno fertile all’interno della progettazione digitale perché l’utilizzo e la soddisfazione delle persone è un aspetto fondamentale per la buona riuscita di questa tipologia di prodotti. Nonostante la UX riguardi principalmente il mondo del digitale, è importante sottolineare che questa non riguarda solo gli aspetti tecnici, ma anche i contenuti. Nella UX tecnica e contenuti devono adattarsi all’usabilità e quindi alla capacità e alle abitudini di interazione delle persone con quel dato oggetto o servizio.

Per questo alla base della UX c’è una ricerca sulle persone per capire dove, come e quando usufruiscono dei nostri contenuti. Solo partendo dalle persone sarà possibile ipotizzare scenari e casi d’uso per creare situazioni verosimili e produrre contenuti quanto più vicini possibile ai bisogni reali degli utenti di destinazione.

Continua a leggere qui.

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail

Articoli relativi

Utilizzare i Trigger Predittivi

Giugno 14, 2019/da caterinadeambrogio

Telegram per il Business

Maggio 26, 2019/da caterinadeambrogio

L’e-commerce del futuro

Maggio 14, 2019/da caterinadeambrogio

KPI – Key Performance Indicators

Maggio 3, 2019/da caterinadeambrogio

Perché il Live Streaming è strategico

Aprile 12, 2019/da caterinadeambrogio

Annunci video in sequenza su Google

Marzo 31, 2019/da Erica Gottin
Pagina 1 di 22123›»

Che cos’è Idee Digitali?

Idee digitali è una rubrica pensata con l’obiettivo di offrire consigli utili su come utilizzare i social network e sfruttare le possibilità offerte dal web per migliorare la comunicazione digitale, apportando vantaggi alla propria professione.

Questa rubrica è stata ideata per il cliente Sistemi e per il portale Sistemiamo l’Italia.

Search

Eggersbook

Ultime News

  • ALPITOUR WORLD CAMBIA ALL’INFINITO… CON EGGERSNovembre 24, 2022 - 5:53 pm
  • Siamo online e anche offline con la campagna InPostOttobre 5, 2022 - 12:32 pm
  • Eggers & Valerio Berruti ai Torino Graphic DaysSettembre 28, 2022 - 4:12 pm
  • SALIMBENI PROFUMI SI AFFIDA A EGGERS PER IL LANCIO DELLA FRAGRANZA ELISIR DI BERGAMOTTOSettembre 23, 2022 - 11:44 am
© Copyright - Eggers S.r.l. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Privacy Policy - Trasparenza
  • Facebook
  • Twitter
  • Mail
  • Instagram
  • LinkedIn
Scorrere verso l’alto