• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a LinkedIn
  • Press
  • Contatti
EggersLab
  • Home
  • Cos’è Eggers
  • Team
    • Il Board
    • La Crew
    • Gli Eggers
      • 2024
      • 2023
      • 2022
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2015
      • 2014
      • 2013
      • 2012
      • 2011
      • 2010
      • 2009
  • Progetti Speciali
    • In-finito In-telligente In-certo
    • B – Le dimensioni dell’infanzia
    • Il video, il gioco.
    • SatirArt
    • Setup Art Fair 2018
    • Le architetture letterarie
    • Setup Art Fair 2017
    • Unic-Verso The Others
    • Naupatia
    • GoOld Set Up
    • GoOld The Others
    • Ufficio Personale
    • Anomàlia
    • Andante
  • Portfolio
  • Eggsperience
  • Caffè 2.0
  • News
  • Italiano
  • English
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
  • eggers-idee-digitali-testata

L’Advertising su Facebook per aziende e professionisti – VI parte

eggers-idee-digitali-FacebookADS

Come organizzare un evento su Facebook

Nei precedenti articoli abbiamo visto come promuovere la propria pagina Facebook, come mettere in evidenza i post, come incrementare il numero di visite al sito web, come favorire le conversioni sul sito e come promuovere le APP. Abbiamo inoltre analizzato in modo più specifico come, utilizzando alcuni strumenti, sia possibile raggiungere persone vicine alla tua azienda e raccogliere contatti. Oggi parliamo di come creare e promuovere un evento analizzando innanzitutto perché la creazione di eventi può essere uno strumento utile per la tua azienda.

Perché creare pagine evento

Gli eventi possono essere uno strumento importante per la promozione della propria azienda, sia che questi siano privati che aperti al pubblico. Che tipo di eventi possono essere promossi su Facebook? È importante tenere a mente che per evento si possono intendere anche tutti quei momenti che sono comuni ad ogni azienda come ad esempio meeting, conferenze e convention e non solo cene e feste aziendali. Tutti questi eventi sono molto utili per creare una strategia di storytelling e per consolidare una community intorno all’azienda e al brand.

Secondo i dati ufficiali oltre 400 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano gli eventi su Facebook per tenersi aggiornate e, ancora più importante, circa il 30% degli eventi a cui le persone partecipano sono stati creati da una pagina Facebook. Da una parte la pagina evento può avere la funzione di teasernel periodo che precede l’evento, anticipando ospiti e attività e dando tutte le informazioni relative. Dall’altra, nel periodo successivo all’evento, la pagina può raccogliere materiale relativo all’evento come video e foto e può ospitare commenti, considerazioni, confronti, dialoghi che come in una sorta di mini forum possono rafforzare il senso di community.

Continua a leggere qui.

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail

Articoli relativi

Utilizzare i Trigger Predittivi

Giugno 14, 2019/da caterinadeambrogio

Telegram per il Business

Maggio 26, 2019/da caterinadeambrogio

L’e-commerce del futuro

Maggio 14, 2019/da caterinadeambrogio

KPI – Key Performance Indicators

Maggio 3, 2019/da caterinadeambrogio

Perché il Live Streaming è strategico

Aprile 12, 2019/da caterinadeambrogio

Annunci video in sequenza su Google

Marzo 31, 2019/da Erica Gottin
Pagina 1 di 22123›»

Che cos’è Idee Digitali?

Idee digitali è una rubrica pensata con l’obiettivo di offrire consigli utili su come utilizzare i social network e sfruttare le possibilità offerte dal web per migliorare la comunicazione digitale, apportando vantaggi alla propria professione.

Questa rubrica è stata ideata per il cliente Sistemi e per il portale Sistemiamo l’Italia.

Search

Search Search

Eggersbook

Ultime News

  • 15 ANNI, 5 TALENTI, 1 UNA GRANDE FORTUNAOttobre 17, 2024 - 12:58 pm
  • Comunicazione Fluida – Contest 2024: i vincitori sono …Ottobre 3, 2024 - 10:56 am
  • HUB09 con la collaborazione di Eggers, si è aggiudicata una gara di strategia globale per supportare lo sviluppo di InPost in ItaliaMaggio 19, 2023 - 11:13 am
  • Per InPost al Netcomm Forum 2023 abbiamo ideato uno stand bellissimo!Maggio 18, 2023 - 12:25 pm
© Copyright - Eggers S.r.l. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Privacy Policy - Cookie Policy - Trasparenza
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a LinkedIn
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto