I tag richiesti da Facebook
Avevamo già parlato in questo articolo dei vantaggi di inserire all’interno del piano di comunicazione della propria PMI un’attività di Influencer Marketing.
Nell’ultimo periodo questo tipo di attività crescono a vista d’occhio e Facebook ed Instagram hanno deciso di inserire una nuova funzionalità per agevolare sia gli influencer, creatori del contenuto pubblicitario, che le aziende.
Tutti quei contenuti in cui vengono inseriti o in cui si parla di un prodotto o di un brand realizzati dietro compenso adesso devono essere obbligatoriamente pubblicati come contenuti brandizzati come descritto nella nuova Content Policy di Facebook.
In questo modo, l’utente è in grado di distinguere un contenuto pubblicitario da un contenuto personale che non ha finalità commerciali.
Realizzare un contenuto brandizzato è molto semplice. L’influencer dovrà fare richiesta per accedere al Branded Content Tool attraverso questo link. Dopo qualche giorno dall’invio della richiesta, il sistema invia una notifica che avvisa l’influencer di essere entrato nel programma di monetizzazione con i contenuti brandizzati.