Come promuovere i contenuti video aziendali
Abbiamo già parlato del successo di Youtube e del suo potenziale nella promozione delle aziende. Grazie al successo in rete dei contenuti video, la piattaforma si presenta come uno strumento utile per l’attività di corporate storytelling e per la condivisione di video che raccontano la storia e i valori dell’azienda il proprio canale.
Tra la fine del 2013 e la fine del 2014, la quantità di tempo che le persone hanno trascorso a guardare video su Internet è aumentata del 38,5%. Ogni mese, più di 1 miliardo di persone guardano più di 6 miliardi di ore di video su Youtube. Inoltre, più della metà delle visualizzazioni di Youtube proviene da dispositivi mobili. Questi dati dimostrano come Youtube sia oramai una piattaforma fondamentale per promuovere in modo efficiente la propria azienda raggiungendo un pubblico molto vasto in ogni momento.
Ma quali sono nel dettaglio i vantaggi nell’investire in una campagna su Youtube?
Gli annunci su Youtube creano un’interazione creando un contatto diretto con l’utente grazie alla caratteristica face to face tipica del formato video e permettono di raggiungere il pubblico giustoattraverso un sistema di targetizzazione avanzato e di misurare il proprio successo attraverso gli strumenti di monitoraggio della piattaforma.