Profili verificati e nuove opportunità di business
Creare valore per le persone, e ora anche per le aziende.
Con questo annuncio WhatsApp si è detta pronta a rilasciare la versione business dell’applicazione con l’obiettivo probabile di entrare nel business dell’e-commerce.
Nella dichiarazione ufficiale si legge: “Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche. Queste aziende potranno usare le nostre soluzioni per inviare ai loro clienti notifiche utili, come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti”.
Questo darà vita alla creazione di veri e propri profili aziendali che, prima di diventare tali, passeranno sotto esame e saranno controllati da WhatsApp. Una volta certificati verranno contrassegnati con un’icona di colore verde che identifica l’autenticità.
In chat saranno facilmente riconoscibili perché appariranno con il nome dell’attività anziché con il numero di telefono associato, anche quando quest’ultimo non è memorizzato ad esempio nella rubrica.
La probabilità che vengano realizzate azioni insistenti di spam è alta, ma WhatsApp ha già provveduto: gli utenti, se si sentono disturbati, potranno bloccare in qualsiasi momento un contatto aziendale indesiderato o spam.