Google World: non solo motore di ricerca, ma anche piattaforma di lavoro.
Siamo soliti pensare a Google come quel ricco colosso americano che ci consente, attraverso il suo motore di ricerca, di trovare su Internet tutte le informazioni che ci servono. Ma come certamente saprete, Google non si limita alla sua funzione di search engine: creare un account personale dà accesso a una vasta serie di strumenti molto utili e interessanti, dai più noti ai meno noti.
Primo passo: creare un account
Partiamo da un’importante premessa: non è necessario un account Google per poter utilizzare alcune sue funzioni base, come la ricerca in rete o visualizzare i video di YouTube. Ma per usare la maggior parte degli strumenti, possedere un account personale è indispensabile: solo grazie a esso sarà possibile interconnettere i vari lavori. Perché il più grande pregio del Google World è la possibilità di poter integrare e scambiare i contenuti tra i vari strumenti, e soprattutto di poterli visualizzare da qualsiasi device ci si connetta.
Ecco perché è importante un account. Per farlo, basta inserire alcuni dati in questa pagina.
Automaticamente verrà creata una casella di posta elettronica su Gmail e uno spazio di archiviazione iniziale di ben 15 GB, che potrà essere eventualmente incrementato.