Le novità da non perdere per promuovere il tuo business con un tweet.
Twitter è ciò che accade: con questa frase la piattaforma di microblogging per eccellenza descrive sé stessa poiché è riuscita a mantenere la propria identità specifica come strumento imprescindibile del racconto “qui” ed “ora”. Abbiamo già parlato di cos’è Twitter e come utilizzarlo analizzando alcuni dei suoi strumenti peculiari come gli hashtag e i trend topic. Ci siamo anche focalizzati su come utilizzare i Twitter Ads per raggiungere i propri obiettivi pubblicitari.
Twitter negli ultimi mesi aveva annunciato che avrebbe introdotto alcune novità importanti per rendere la piattaforma al passo con i tempi e rendendo l’utilizzo più semplice e veloce. Proprio per il suo carattere real time, la piattaforma ha assistito a numerosi cambiamenti poiché i suoi utenti hanno trovato nuovi modi per reinventarla.
Il fondatore e CEO Jack Dorsey ha infatti affermato: «Una delle nostre più grandi priorità di quest’anno è affinare il nostro prodotto e renderlo più semplice. Stiamo lavorando per rendere Twitter molto più semplice e veloce. Questa è la forza di Twitter: ciò che succede nel momento in cui succede, le conversazioni in tempo reale e la semplicità che ha caratterizzato il servizio fin dal principio».