C’è un progetto che quest’anno è giunto alla sua terza edizione, un progetto che ha l’obiettivo di far incontrare la creatività con l’impresa. Di far incontrare giovani creativi digitali con aziende che si occupano già di creatività, per stabilire con loro un dialogo, per condividere e conoscere le diverse competenze e per mostrar loro che di creatività si può vivere… e anche bene!
Faber è un concorso nazionale rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni per opere realizzate nei campi del live action, dell’animazione, del web e delle app e del visual e graphic design.
Eggers 2.0 ha aderito al progetto di Faber dando la possibilità ad uno dei vincitori di trascorrere un periodo di formazione agli Eggerslab.
Faber non è solo un concorso con un premio finale, ma è un percorso con una serie di eventi…
Tra questi il Faber Meeting, due giorni di incontri, il 13 e il 14 giugno, presso il Virtual Reality & Multi Media Park di Torino. Un tavolo di incontri, presentazioni e workshop per favorire l’incontro tra i vincitori del concorso e le aziende partner del progetto. Il 13 ci saremo anche noi, organizzeremo un tavolo di discussione con i ragazzi. Ve ne parleremo presto qui…
Ieri abbiamo già incontrato Elisa, Erika, Isabella, Ludovico e Nicolò, una parte dei vincitori di quest’anno, li abbiamo invitati qui da noi agli Eggerslab, nella nostra nuova sede, nell’ambito del progetto Studi aperti. Gli abbiamo raccontato qualcosa di noi, delle difficoltà e delle soddisfazioni che incontriamo ogni giorno, lavorando su piccoli e grandi progetti di comunicazione. E poi abbiamo dato spazio a loro, per presentarsi, conoscersi e farsi raccontare a partire dai progetti con i quali hanno vinto il concorso.
E noi condividiamo molto volentieri i loro lavori.
La terapia, il video di Elisa Micalef
Antico Futuro, di Ludovico Mengoni e Nicolò De Brabant
Messi, l’uomo dei record, il progetto di Erika Vicaretti, Isabella Reggio (tangerinelab), Paolo Bernocco e Lidia Catalano.