Per un’azienda è di fondamentale importanza capire cosa vogliono i propri clienti, come rispondono alle campagne di comunicazione e quali sono le strategie da applicare per acquisire nuovi clienti.
Come abbiamo visto in diversi articoli di questa rubrica esistono vari modi per raggiungere il proprio target sui social ma la sola presenza non basta.
L’analisi dei social media fornisce una grande quantità di dati che, se utilizzati correttamente, possono portare ad una conoscenza più approfondita del proprio target e generare flussi di entrate aggiuntivi.
Una delle piattaforme più utilizzate per la gestione delle pubblicazione sui social e l’analisi delle campagne è Buffer.
Buffer è una piattaforma di social media management che permette di collegare fino a tre account social (con il piano gratuito) e pianificare fino a 10 post alla volta.
Dopo essersi registrati collegando il proprio account Facebook, avrete anche accesso alle pagine di cui siete amministratori, in questo modo potrete gestire attraverso un’unica dashboard tutti i vostri canali social.