Una guida base per iniziare
Il 2018 è l’anno della consacrazione della pubblicità online. Vediamo come utilizzare al meglio le possibilità offerte da Instagram per far aumentare il traffico sul sito web della propria azienda e le conversioni.
Cominciare a fare pubblicità su Instagram significa mostrare nel news feed degli utenti dei post sponsorizzati. Per sfruttare al meglio questo canale è fondamentale conoscerne le potenzialità.
Come vi avevamo già descritto in questo articolo, Instagram non è più solo il social network delle belle fotografie ma uno strumento per raggiungere in maniera più diretta i clienti.
Navigando su Instagram, gli utenti potranno vedere i post sponsorizzati, entrare in contatto con le aziende attraverso una call to action e atterrare sul sito web.
Esistono 4 tipologie di inserzioni:
- inserzioni con foto: è possibile caricare foto in formato quadrato o orizzontale;
- inserzioni con video: video di formato quadrato o orizzontale della durata massima di sessanta secondi;
- inserzioni carosello: grazie a questa tipologia è possibile scorrere foto e video in un’unica inserzione, raccontando la storia dell’azienda oppure la propria attività;
- inserzioni nelle stories: avevamo già parlato della potenzialità delle stories in questo articolo. Le inserzioni nelle stories permettono alle aziende di sponsorizzare sia foto che video della durata massima di 15 secondi.