“Non so se cucineremo la magia o sarà la magia l’ingrediente principale dei nostri piatti, quel che è certo è che sarà una cucina sinestetica.”
Esordisce così Davide Scabin (2 stelle Michelin con il Combal.Zero di Rivoli) durante la conferenza stampa di presentazione di MAGIC CHEFS che abbiamo ospitato oggi qui agli Eggerslab. Magic Chefs è uno degli eventi a scopo benefico organizzati dalla Marco Berry Onlus per sostenere l’Ospedale MAS CHT di Hargeisa nel Somaliland.
Da un lato ci saranno gli chef, una costellazione di chef, 9 per un totale di 15 stelle Michelin: Gualtiero Marchesi, Davide Scabin, Antonino Cannavacciuolo, Enrico e Roberto Cerea, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Ciccio Sultano e Emanuele Scarello.
Dall’altro lato ci saranno i maghi, che animeranno la serata con spettacoli di magia e sketch; loro sono Arturo Brachetti, Raul Cremona, Mr. Forest, Alexander, Gaetano Triggiano e Samuel.
Master of ceremony, il nostro amico Marco Berry che nella suggestiva location del MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino l’11 settembre 2014 darà vita ad uno spettacolo unico, una cena evento aperta ai 300 ospiti che prenoteranno uno dei 30 tavoli a disposizione. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto al progetto di Hargeisa.
Data la nostra amicizia con Marco e con la sua Onlus che abbiamo visto nascere e crescere tantissimo in questi anni, per noi è sempre un piacere dare una mano; per Magic Chefs abbiamo creato il logo e i materiali di comunicazione della serata.
Per info: www.marcoberryonlus.org