Come creare un blog aziendale
Negli articoli precedenti abbiamo parlato dell’importanza di LinkedIn come social network professionale e dei suoi vantaggi per le PMI analizzando come utilizzare al meglio alcuni strumenti come la pagina vetrina, i gruppi e slideshare. Abbiamo inoltre approfondito come migliorare la performance attraverso LinkedIn Ads per la promozione dei propri annunci o aggiornamenti. Oggi parliamo di una nuova funzione di LinkedIn che sta riscuotendo un grande successo tra gli utenti: LinkedIn Pulse.
Cos’è Linkedin Pulse?
Pulse è il nuovo sistema di blogging legato ai singoli profili di tutti gli utenti registrati pensato per costruire la propria reputazione professionale e aziendale online attraverso l’autopromozione. Grazie a questo nuova funzione, è possibile scrivere e condividere post e articoli sui temi attinenti con la propria attività in un network molto esteso di professionisti.
Questa nuova identità editoriale del social network sta riscuotendo grande successo tra gli iscritti. Infatti secondo i dati ufficiali nel 2015 Pulse ha coinvolto circa un milione di scrittori e raggiungendo una media di pubblicazione di circa 130.000 post alla settimana. Ma chi sono i lettori? Circa il 45% dei lettori sono professionisti che ricoprono cariche di prestigio nel loro settore come ad esempio manager, direttori e amministratori delegati, mentre i settori più seguiti sono tecnologia, servizi finanziari e formazione di alto livello.