Condividere competenze e contenuti sulla piattaforma di LinkedIn
Da qualche mese, anche nel mercato italiano è stata resa disponibile LinkedIn Publishing Platform, attraverso cui è possibile creare contenuti editoriali direttamente all’interno del social.
Perché utilizzarla
È un ottimo strumento a disposizione dei professionisti per condividere conoscenze, esperienze e consigli, e rafforzare così la propria reputazione online aumentando la visibilità.
Come funziona
Il meccanismo è semplice e immediato. Quando si vuole pubblicare un aggiornamento dal proprio profilo LinkedIn, è possibile cliccare sulla voce “scrivi un articolo” e realizzare il proprio contributo.
Si hanno quindi a disposizione tutti gli strumenti utili per poter formattare il testo al pari della creazione di un post per un blog. È possibile inoltre vedere i risultati raggiunti dall’articolo in termini di visualizzazioni, mi piace e condivisioni, e sfruttare la funzione dei commenti per confrontarsi e scambiare opinioni.
L’articolo sarà parte integrante del proprio profilo professionale, verrà visualizzato nella sezione Articoli, così come nel feed delle notizie, e potrà essere ricercato direttamente su LinkedIn (a seconda delle impostazioni del proprio profilo).