Best practice per una campagna efficace.
Nei precedenti articoli abbiamo parlato di Linkedin, il social network per i professionisti e di come creare una pagina vetrina per la propria azienda. Abbiamo analizzato tutte le funzioni collaterali della piattaforma come i gruppi, Slideshare e Pulse. Infine, abbiamo anche analizzato lo sviluppo del social network verso una piattaforma pubblicitaria, e oggi analizzeremo più in profondità le best practice per promuovere la propria azienda utilizzando questo canale.
A seconda degli obiettivi che si vuole raggiungere è possibile delineare una diversa strategia di sponsorizzazione scegliendo diverse tipologie di campagna. Le diverse campagne di Linkedin sono mirate a trovare nuovi clienti, incrementare il traffico sul tuo sito web, indirizzare gli utenti nella tua pagina vetrina.
Il primo passo per creare una campagna efficace, come abbiamo detto, è delineare i propri obiettivi. A seconda degli obiettivi verranno determinate diverse tipologie di campagna e anche una diversa somma di budget. Abbiamo già parlato di come funziona LinkedIn Ads e quali sono le diverse tipologie di annuncio e di pagamento. La piattaforma permette di sponsorizzare un Aggiornamento o un Annuncio pagando il costo per click (PPC) o per impressione (CPM).