L’EGGSPERIENCE di Lucia
«Mi ha cambiato la vita. Credetemi (ora) sono un copy!»
Prima facevo Lettere, ma da Eggers ho cominciato ad occuparmi di parole. Poi di concetti, di strategie, di formazione. E pensare che non sapevo nemmeno cosa fosse un copywriter. Eppure, lo sono diventata dal mio giorno zero. Non avevo tanta scelta: qui si lavora sul serio. Ridendo molto.
Eggers è la factory che ti dà esattamente quello che ti promette – un anno per imparare lavorando – e che ti sorprende con quello che non ti aspetti – la voglia di chi ne fa parte di insegnare tutto, a tutti, sempre – mentre ti contagia con la sua natura originaria: la voglia di condividere idee. A patto di sentirle, nel caos meraviglioso del nostro pollaio.
Ma la vera bellezza di Eggers sta nelle persone che la compongono. Grazie ai maestri che ho incontrato qui ho avuto la fortuna di imparare, vivendola, la definizione di creativo e, anche, che ha più a che fare con chi sei che con il lavoro che fai: un uovo è sempre in divenire.
Sono entrata qui con un racconto, ma ne sono uscita con il nuovo capitolo della mia storia. Oltre che con la faccia tosta di scrivere sparate come questa e non vergognarmene affatto.
Lucia