L’EGGSPERIENCE di Luca
Ed è finalmente il mio turno di condividere questa incredibile esperienza.
Quando sono entrato in questo ufficio all’inizio di settembre, mi sono sentito catapultato in un mondo nuovo… Dove sono le aule e i professori? Per chi ha sempre studiato in un ambiente accademico, il primo giorno in un vero posto di lavoro può essere spaventoso.
Però, se stai leggendo questa Eggsperience e ti trovi nella mia stessa situazione, non temere.
Questo non è un normale ambiente lavorativo; nessuno critica e nessuno sgrida, a meno che non si faccia una GROSSA c*****a. I miei tre mesi qui dentro mi hanno insegnato più di quanto avrei imparato in anni di studio. Ma il lavoro non è tutto; Eggers ti insegna anche a vivere in un contesto lavorativo, ad integrarti e a comprendere il significato del lavoro di squadra.
Parlando del team, puoi stare tranquillo anche in questo caso. Non posso nemmeno dire che, a un primo sguardo, sembravano “cattivi” perché sono tutti fantastici, come ho capito fin dal primo incontro.
Prima di concludere, vorrei ringraziare Francesca per avermi sopportato in questi mesi e aver risposto pazientemente alle mie mille domande, Federica per avermi offerto questa opportunità e per aver firmato i fogli ore, Caterina per avermi istruito a WordPress con tanta pazienza, Sofia perché in lei ho trovato un’amica e Guido con tutti gli Eggers in generale perché mi hanno fatto sentire davvero BENE.
Quindi, chiunque tu sia, se stai ancora leggendo, sappi che questo è il posto giusto.
Per ora, è solo un arrivederci; tornerò presto.
Con il cuore, Luca.
P.S. Al momento in cui sto scrivendo questa Eggsperience, la mia discussione di laurea non si è ancora tenuta e quindi Federica non è ancora stata un membro della mia commissione di laurea… spero in bene.