• Facebook
  • Twitter
  • Mail
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Press
  • Contatti
EggersLab
  • Home
  • Cos’è Eggers
  • Team
    • Il Board
    • La Crew
    • Gli Eggers
      • 2022
      • 2019
      • 2018
      • 2017
      • 2016
      • 2015
      • 2014
      • 2013
      • 2012
      • 2011
      • 2010
      • 2009
  • Progetti Speciali
    • B – Le dimensioni dell’infanzia
    • Il video, il gioco.
    • SatirArt
    • Setup Art Fair 2018
    • Le architetture letterarie
    • Setup Art Fair 2017
    • Unic-Verso The Others
    • Naupatia
    • GoOld Set Up
    • GoOld The Others
    • Ufficio Personale
    • Anomàlia
    • Andante
  • Portfolio
  • Eggsperience
  • Caffè 2.0
  • News
  • Italiano
  • English
  • Cerca
  • Menu Menu

Alessandro Rota

Regista

L’Eggsperience di Alessandro

Faccio parte di quel folto gruppo di ragazzi che tra il 2009 e il 2010 hanno inaugurato il progetto che allora si chiamava “Egg 2.0”.  

L’EGGSPERIENCE di Alessandro

Faccio parte di quel folto gruppo di ragazzi che tra il 2009 e il 2010 hanno inaugurato il progetto che allora si chiamava “Egg 2.0”. Non sapevo bene cosa aspettarmi, in quegli anni lavoravo già sui set di produzioni cinematografiche ed ero molto curioso di scoprire come poteva funzionare una ‘factory’ approfondendo le mie competenze nell’ambito della comunicazione

Una gran confusione in quel primo anno di sperimentazione, in cui la macchina doveva ancora rodare: entusiasmo, noia, intraprendenza, incontri interessanti, risate, lavoro fino a tarda notte, litigate!

D’altronde, è una caratteristica fondamentale di un progetto di questo genere: metti in un pentolone tanti ingredienti diversi, ci aggiungi un po’ di lievito…e poi vedi cosa ne esce fuori.

Chi era abile nella grafica, chi nella musica, chi nelle immagini, chi sapeva scrivere, chi non sapeva leggere…chi non aveva ancora capito cosa volesse fare ma lo stava cercando…trovarsi tutti insieme ha permesso di mettere a disposizione diverse competenze, ma soprattutto di capire quali potessero essere le strade da percorrere (o da non percorrere!).

Professionisti, artisti, gente matta…di ospiti ne son passati tanti ed il confronto con loro è stato particolarmente interessante e utile in quell’anno così intenso.

Di anni ne sono passati dieci, e proprio con quei professionisti molti degli “Eggers” collaborano ancora.

Ora è una realtà consolidata nel mondo della comunicazione e cammina con le proprie gambe.

Bello, no?

Alessandro

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail

Articoli relativi

L’Eggsperience di Matteo

Maggio 8, 2018/da Angelo Tarditi

EGGSPERIENCE di Erica

Maggio 3, 2018/da caterinadeambrogio

L’Eggsperience di Luigi

Aprile 19, 2018/da Angelo Tarditi

L’Eggsperience di Jacopo

Aprile 5, 2018/da Angelo Tarditi

L’Eggsperience di Gessica

Marzo 22, 2018/da Angelo Tarditi

L’Eggsperience di Cristian

Marzo 8, 2018/da Angelo Tarditi
Pagina 13 di 16«‹1112131415›»

Che cos’è Eggsperience?

Da Eggers sono passati in tanti.

Alcuni si sono fermati per continuare a covare uova, mentre per altri l’esperienza nel pollaio è servita a prendere il volo verse nuove avventure.

La rubrica Eggsperience va al sodo raccogliendo saluti, abbracci e dichiarazioni degli Eggers di ieri, oggi e domani.

Search

Eggersbook

Ultime News

  • ADAS lo sai: al via la nuova campagna crossmediale Carglass sull’importanza dei sistemi elettronici di assistenza alla guidaSettembre 20, 2023 - 11:53 am
  • L’EGGSPERIENCE di DomenicoSettembre 15, 2023 - 2:04 pm
  • L’EGGSPERIENCE di ZoeAgosto 31, 2023 - 5:11 pm
  • Welcome Travel Group: nuova identità visiva che richiama gli azionistiAgosto 28, 2023 - 2:19 pm
© Copyright - Eggers S.r.l. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Privacy Policy - Trasparenza
  • Facebook
  • Twitter
  • Mail
  • Instagram
  • LinkedIn
Scorrere verso l’alto