Durante il nostro percorso dedicato all’ advertisement Facebook per aziende e professionisti abbiamo affrontato diversi argomenti: come promuovere la propria pagina Facebook, come mettere in evidenza i post, come incrementare il numero di visite al sito web, come favorire le conversioni sul sito e come promuovere le APP.
Abbiamo inoltre analizzato in modo più specifico come, utilizzando alcuni strumenti, sia possibile raggiungere persone vicine alla tua azienda, raccogliere contatti e creare eventi aziendalipromuovendo anche contenuti video. Oggi parleremo di come promuovere un catalogo di prodotti, migliorando le performance della propria azienda.
Recentemente Facebook ha inserito una novità: le inserzioni dinamiche. Le inserzioni dinamiche di Facebook consentono di promuovere prodotti pertinenti alla ricerca di un dato utente. Utilizzando la tecnica del remarketing, Facebook mostrerà tutti quei prodotti che un utente ha già visualizzato sfogliando il catalogo di un dato brand in un sito web o un’app dedicata esterna.
Grazie alle inserzioni dinamiche è possibile: utilizzare automaticamente una creatività unica senza dover configurare ogni inserzione; raggiungere potenziali clienti nel momento più giusto; pubblicare automaticamente in più dispositivi e incrementare le sponsorizzazioni mirate investendo solo in prodotti che hanno attirato l’attenzione di un bacino abbastanza ampio di utenti.