Le inserzioni di Facebook che permettono di raggiungere le persone vicino alla propria azienda e raccogliere contatti.
Dopo aver visto come promuovere la propria pagina Facebook, come mettere in evidenza i post, come incrementare il numero di visite al sito web, come favorire le conversioni sul sito e come promuovere le APP, oggi diamo uno sguardo agli strumenti ancora più strettamente legati alla promozione della propria azienda.
- Raggiungere la notorietà in zona
È un obiettivo con il quale è possibile far conoscere la propria attività direttamente alle persone che si trovano nelle vicinanze della propria azienda, soprattutto quando si hanno delle speciali attività, eventi o promozioni in corso.
Per farlo, come visto in precedenza, bisogna andare in “Gestione inserzioni” e scegliere la voce “Raggiungi le persone vicino alla tua azienda”.
Si seleziona quindi la propria pagina FB oppure si inserisce il link al proprio sito e da qui in avanti sarà possibile personalizzare come sempre il proprio annuncio, partendo stavolta dall’inserimento dell’indirizzo. Davanti si avrà infatti una mappa che rende visibile l’area di destinazione e grazie alla quale è possibile scegliere e personalizzare il raggio d’azione e visibilità da 1 km a più di 70 km.