Come promuovere i post e il proprio sito web, e come incentivare le conversioni. Alcune tipologie di inserzioni in base a diversi obiettivi.
Dopo aver visto come promuovere la propria pagina Facebook, focalizziamo la nostra attenzione su altre tre diverse tipologie di inserzioni.
Metti in evidenza i tuoi post
Per farlo, torniamo in “Gestione inserzioni” e selezioniamo la voce “Metti in evidenza i tuoi post”, utile quando si vuole sponsorizzare un singolo contenuto e non l’intera pagina. Può trattarsi ad esempio di una nuova iniziativa dell’azienda o di un nuovo servizio su cui richiamare l’attenzione.
Il passaggio immediatamente successivo consiste nella scelta – tra i post in elenco – di quello che si intende promuovere. Come abbiamo già visto, la prima cosa da fare è dare un nome alla campagna per individuarla facilmente all’interno di “Gestione inserzioni” e poi si potrà passare alla definizione del pubblico in base ai luoghi, all’età, al sesso, ai dati demografici, agli interessi, ai comportamenti. Sarà quindi possibile definire le connessioni, (possibilità di raggiungere le persone che hanno un tipo specifico di connessione con la propria Pagina oppure che non sono assolutamente connesse), il budget (giornaliero oppure totale), la durata dell’inserzione e il tipo di pubblicazione (standard oppure accelerata).
Inoltre, per ottimizzare la pubblicazione dell’inserzione si potrà scegliere tra diversi tipi di obiettivi: interazione, visualizzazioni e copertura del post.
A questo punto sarà pronta un’anteprima dell’inserzione che, una volta pubblicata, sarà visualizzata nella sezione Notizie dei computer e dei dispositivi mobili e nella colonna destra di Facebook.
La messa in evidenza di un post può essere fatta direttamente anche dalla propria pagina. Basta cliccare sulla voce “metti in evidenza il post” che si trova sul post, in basso a destra, e si aprirà una schermata in cui procedere con l’inserzione.
La differenza tra i due strumenti – Gestione inserzioni e messa in evidenza dalla pagina – sta nel fatto che il primo offre più opzioni per personalizzare al meglio la propria inserzione.