Cos’è l’advertising su Facebook, quali sono i vantaggi che presenta, perché sceglierlo? Ecco una prima introduzione al mondo dell’advertising sul più popolare social network.
Sono più di 1,4 miliardi le persone che usano Facebook per connettersi con ciò che conta per loro, di queste oltre 900 milioni accedono alla piattaforma tutti i giorni, oltre 700 milioni sono invece le persone che accedono ogni giorno da cellulari e tablet.
Nel 2015, Facebook resta tra tutti il social network più seguito e frequentato. Su questa piattaforma, ogni mese più di un milione di persone visita le pagine delle aziende per scoprire quali sono le ultime novità.
Tutto questo, unito alla possibilità di fare pubblicità online, rende Facebook uno spazio appetibile per le grandi e piccole aziende e per tutti quei professionisti presenti sul social con la propria pagina che vogliono trovare nuovi clienti, restare in contatto con i propri clienti, sperimentare diverse modalità di business online e molto altro.
Vantaggi della pubblicità su Facebook
L’advertising – Facebook Ads – è sicuramente lo strumento più utilizzato dalle aziende e dai professionisti per raggiungere i propri obiettivi di business perché, tra le altre cose, permette di:
- scegliere tra diverse tipologie di marketing;
- trovare nuovi clienti all’interno di un bacino molto ampio;
- avere una vasta copertura;
- raggiungere il target desiderato attraverso una pubblicità mirata;
- partire con costi bassi;
- controllare e gestire in modo flessibile il budget;
- monitorare i risultati.