Un primo approccio al social network delle immagini per piccole imprese e professionisti.
Instagram è conosciuto come il social network delle belle fotografie. Di proprietà della Facebook Inc che lo ha acquisito nel 2012, permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social. Viene utilizzato da più di 700 milioni di utenti ogni mese.
Soltanto quest’ultimo dato dovrebbe essere una ragione sufficiente per spingere le aziende e i professionisti a essere presenti sul social network: in effetti, per le imprese e i freelance che hanno l’obiettivo di comunicare la propria immagine in modo visivo, Instagram è uno dei canali più convenienti.
Perché un’impresa dovrebbe registrarsi su Instagram:
- Il pubblico e i numeri
Ogni giorno, più di 400 milioni di utenti accedono ad Instagram. L’80% di loro seguono almeno un profilo aziendale. Il 60% delle persone afferma di scoprire nuovi prodotti su Instagram e il 75% esegue un’azione (un clic, un commento, una visita al sito) dopo aver tratto ispirazione da un post. Tutto questo per dire che Instagram è un terreno molto fertile per farsi vedere e per far crescere il proprio business, a patto di trovare una forma di comunicazione appropriata a sé stessi e al mezzo.