Siamo orgogliosi del nostro eggers Nalsco che oggi, il 12 aprile 2019, partecipa alla Torino Comics di Lingotto Fiere, il salone dedicato a fumetto, game e cosplayers. Insieme a una selezione di altri studenti di talento, rappresenta la Scuola Internazionale Comics: disegnerà tutto il giorno, anche su richiesta, schizzi che regalerà al pubblico.
In realtà, i progetti di Nalsco hanno poco a che fare con i cosplayers, perché non è un appassionato di fumetti come tanti altri: Nalsco è soprattutto un autore emergente del panorama indipendente italiano. Autore e co-editore, perché Nalsco fa parte della casa editrice Prott di Bologna, con cui a settembre ha pubblicato il suo primo libro – «Ganeden» – un progetto destinato a svilupparsi nel tempo.
Il suo percorso è cominciato sui banchi di scuola, ovviamente non quella di fumetto, con la prima opera autoprodotta «Smell of Hell» – un’avventura distopica che vede il protagonista raggiungere l’inferno dopo essere stato risucchiato dalle tubature del suo bagno. Dopo questo brillante inizio, un giorno Nalsco è in autobus quando legge la pubblicità della Scuola di Comics e inizia a sognare. È così che qualche anno dopo apre un blog e che, finalmente, trova il suo nome d’arte dopo un’attenta e ispirata ricerca: Nalsco è frutto di un errore del correttore automatico di Whatsapp.
Il segreto del nostro cartoonist? Colazione salata e succo di melograno tutte le mattine.