Un nuovo modo per organizzare i flussi di lavoro
La collaborazione e la comunicazione tra i propri dipendenti è di fondamentale importanza nel lavoro di tutti i giorni.
Per le PMI esistono dei potenti tool che permettono di organizzare al meglio i flussi di lavoro e collaborare con i propri colleghi senza correre il rischio di dimenticare task e consegne.
Uno dei più utilizzati è Workplace, il software di Facebook dedicato alle aziende attivabile gratuitamente nella versione free a questo link.
Workplace funziona esattamente come Facebook. Con questa piattaforma si avrà a disposizione un vero e proprio social network interno all’azienda senza alcun collegamento con il proprio profilo Facebook. Al suo interno si possono trovare chat private, gruppi, aggiornamenti di stato e videochiamate.
Workplace nasce come piattaforma per promuovere lo smart working diventando uno strumento utile a tutte quelle aziende che hanno dipendenti che lavorano su più progetti contemporaneamente o che provano a sperimentare per la prima volta il lavoro da casa.
Al primo accesso viene richiesto l’indirizzo email aziendale del dipendente con il quale è possibile registrarsi in modo semplice.