Hub09 ha portato a termine l’acquisizione del 50% delle quote societarie dell’agenzia torinese Eggers.
Marco Faccio, presidente e fondatore di Hub09, commenta: «Per noi è un’enorme soddisfazione aver portato a termine questa importante operazione che corona gli ultimi anni di grande crescita dell’agenzia. Si tratta di un passo fondamentale per dare ancora maggior peso al progetto di creazione di un forte polo torinese di comunicazione. Conosco Eggers da sempre e Guido Avigdor sin dai tempi in cui ci incontrammo in Armando Testa. Lavorare a stretto contatto con Guido mi entusiasma perché sono certo che potrà essere motivo di arricchimento e crescita creativa per entrambi e per entrambe le agenzie. Inoltre, guardo con estremo entusiasmo alla formula che contraddistingue da sempre Eggers, un laboratorio creativo pieno di talento, basato sulla velocità e la flessibilità, in cui la parola d’ordine è rispetto. Ecco, se dovessi dire cosa rende simili le 2 agenzie porrei l’accento proprio su questo: il rispetto per le persone. Hub09 ed Eggers continueranno per la propria strada, senza snaturarsi minimamente ma affrontando a braccetto le sfide del mercato, integrandosi e valorizzandosi a vicenda. Una nuova sfida entusiasmante».
Eggers è stata fondata nel 2009 da Guido Avigdor e Pietro Dotti, con quest’ultimo che lascia dunque l’agenzia.
Continua Maurizio Cisi, socio e amministratore delegato di Hub09: «Questa operazione rappresenta pienamente la visione della nostra agenzia, che oggi più che mai esprime al meglio il significato di hub, il nome con cui Marco l’ha battezzata nel 2009. Anche il 2021 si sta chiudendo oltre ogni più rosea aspettativa e la scelta di continuare a crescere mantenendo l’indipendenza ma affiancando forze, competenze e passione è motivo di orgoglio, ma anche di rinnovata voglia di mettersi sempre in gioco, giorno dopo giorno. E farlo in piena sintonia con Guido e il suo team sarà bellissimo, oltre che strategico».
Guido Avigdor aggiunge: «Il futuro è un posto bellissimo dove abitare se ti scegli i compagni giusti con cui raggiungerlo. Hub09 ci è sembrata la scelta giusta. Nati nel 2009 come noi, sotto la Mole come noi e con uno spirito molto simile, crediamo che insieme si possano mescolare le competenze, la voglia di fare, la curiosità e i valori. In altre parole “Se
volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme”».
Fonte: Brand News