Dario è entrato ad Eggers qualche anno fa e ci ha praticamente iniziato (e stregato) all’arte del timpelapse. Qui eravamo alle battute iniziali.
La sua passione per la fotografia e per questa tecnica di cattura sequenziale del fotogramma ci ha affascinati fin da subito… Questo è uno dei suoi primi video, girato nei pressi della Basilica di Superga (Torino).
Drum ‘n Bass Time Lapse
Da allora ne ha fatta di strada e non in senso metaforico…
Un giorno ha deciso di partire per l’Australia e in questa bella intervista a cura di Timelapse Italia ci racconta come è andata; di come il suo timelapse sulla città di Brisbane lo abbia portato sulla prima pagina del Courier Mail, a stringere la mano al sindaco della città, di come il suo video conti ora migliaia di visualizzazioni e sia stato condiviso sui maggiori quotidiani del Queensland, sulla pagina ufficiale di Canon Australia e della rivista Gizmodo Australia oltre che su molti blog.
Dario è uno che pensa in grande… dopo Brisbane il suo obiettivo ora punterà in direzione Melbourne ma puntando ancora più in alto (letteralmente)… sogna di realizzare un timelapse con la Via Lattea! 😉
Ma ora mettetevi comodi e godetevi questo spettacolo oltreoceano.
Brisbane Hyperlapse 2013
In bocca al lupo Dario, da tutti noi!