Creare campagne TrueView – parte prima
Nei precedenti articoli dedicati alla creazione di campagne Google Adwords ci siamo focalizzati sulla Rete di Ricerca di Google e sulla Rete Display spiegandone il funzionamento e le differenze. Oggi introdurremo un nuovo capitolo dedicato agli annunci video attraverso i formati di annuncio TrueView.
Quando e Perchè
Gli annunci video TrueView sono un modo interattivo e interessante per coinvolgere gli utenti su YouTube e sul Web. Come abbiamo messo in evidenza nell’articolo dedicato a Youtube per l’aziende, ogni mese, più di un miliardo di persone visita YouTube e guarda oltre sei miliardi di ore di video. Si tratta di un’enorme quantità di potenziali clienti che può essere intercettata grazie alle campagne di annunci video TrueView. Inoltre, grazie al sistema di gestione di campagne AdWords è possibile decidere dove e quando un annuncio video deve essere visualizzato e che tipo di target lo potrà vedere.
In questo modo l’esclusiva combinazione offerta da YouTube di accesso ai video, condivisione e community crea un’impareggiabile opportunità di coinvolgimento del pubblico. Per questo motivo anche gli annunci video possono essere strumenti utili per ottenere nuovi clienti, per fidelizzare quelli esistenti, ma anche per vendere più prodotti o servizi a target specifici e attraverso contenuti interattivi e coinvolgenti.