Settima parte: le inserzioni video
Nei precedenti articoli abbiamo visto come promuovere la propria pagina Facebook, come mettere in evidenza i post, come incrementare il numero di visite al sito web, come favorire le conversioni sul sito e come promuovere le APP. Abbiamo inoltre analizzato in modo più specifico come, utilizzando alcuni strumenti, sia possibile raggiungere persone vicine alla tua azienda, raccogliere contatti e creare eventi aziendali. Oggi parliamo di come promuovere la propria azienda attraverso inserzioni video.
Il successo dei contenuti video
Ogni giorno su Facebook vengono guardati oltre 100 milioni di ore di video, pertanto le inserzioni video rappresentano un valido strumento che consente alle persone di scoprire di più sulla tua azienda o sul tuo prodotto. Secondo i dati ufficiali infatti, nell’ultimo anno le visualizzazioni dei contenuti video sono aumentati del 50% diventano il contenuto per eccellenza del canale.
Oltre che raggiungere un pubblico più ampio, attraverso le inserzioni, è possibile aumentare la propria notorietà parlando ad un pubblico selezionato per interessi ecomportamenti, età, genere e posizione selezionando anche la tipologia di dispositivo tra tablet, mobile e desktop.