Dal Lead Accelerator all’Account Targeting, le nuove soluzioni pubblicitarie di LinkedIn.
Oggi LinkedIn è sicuramente il migliore canale social per trovare delle reali opportunità commerciali e di business, proprio perché su questa piattaforma vivono i decision maker (influencer, imprenditori, ecc…).
È anche il social che aiuta in maniera significativa a generare lead, ossia iscrizioni o generazione di contatti che siano potenziali clienti. Questo avviene se lo si usa nel modo giusto e se si portano avanti delle campagne mirate di marketing. Negli articoli precedenti abbiamo visto che curare il proprio profilo e la propria pagina aziendale, alimentare e coinvolgere il network, monitorare la propria attività, utilizzare i gruppi, è fondamentale.
Se in parallelo viene portata avanti una strategia di web marketing, i risultati tendono sicuramente ad aumentare. LinkedIn offre infatti al proprio business la possibilità di realizzare delle campagne pubblicitarie B2B ben profilate. Se l’obiettivo è, ad esempio, generare lead, un ottimo modo per utilizzare gli annunci di LinkedIn è quello di promuovere delle pagine di destinazione che offrano contenuti gratuiti.