Quale tipologia di sito scegliere per la propria attività? Meglio un sito vetrina oppure un sito dinamico? Confrontiamo le due ipotesi attraverso vantaggi, esigenze e opportunità.
Ancora oggi, nonostante la trasformazione del web in uno strumento di interazione e relazione, un luogo che non è più un semplice contenitore di informazioni ma una rete condivisa e dinamica, permane il dilemma davanti alla tipologia di sito da scegliere per la propria attività. Spesso ritorna la fatidica domanda: meglio un sito vetrina oppure no?
La risposta è semplice e non può prescindere da quanto detto sopra: è indispensabile per le aziende e i professionisti che non vogliono restare esclusi dalle nuove dinamiche della comunicazione imparare a usare gli strumenti offerti dal web. Nel caso specifico dei siti, è fondamentale scegliere di utilizzare una piattaforma dinamica anziché un sito vetrina.
Ma prima di giungere a questa conclusione, vorremmo esaminare con voi quelli che sono gli aspetti che caratterizzano entrambi e quali vantaggi o svantaggi presentano.