Dopo giorni di preparazione, telefonate, accordi con gli artisti, viaggi, mail, previsioni meteo consultate freneticamente ogni 5 minuti… finalmente il VERTICAL STAGE è arrivato!
Ad aprire la serata i giovanissimi COMPACT DISK DUMMIES, fuoriclasse belgi che hanno avuto il compito di scaldare il pubblico che già dalle 19 cominciava ad arrivare davanti al balcone del Parlamento Europeo.
A seguire, i MOTEL CONNECTION, i primi inquilini dei nostri balconi verticali (a Torino un anno fa e a Milano nell’aprile scorso), ci hanno fatto scatenare al suono di rapide vibrazioni elettroniche e pulsazioni di basso.
Ed infine, ospite d’eccezione del Vertical Stage targato BE, il dj set di Al Doyle, il polistrumentista degli HOT CHIP, che ha scosso Place du Luxembourg fino a mezzanotte.
Circa 10.000 persone ci hanno raggiunto in piazza, distese sull’erba, sedute nei bar intorno, chiacchieravano, ballavano, si guardavano in giro… anzi, guardavano in alto.
Noi dalla nostra regia, che ha coperto in streaming tutto l’evento, ci guardavamo compiaciuti e soddisfatti di tutto il lavoro fatto e di come il balcone del Parlamento Europeo per una notte parlasse anche di noi…
Continuate a seguirci qui e sui nostri social perchè il nostro report dal VSS di Bruxelles non finisce qui!