• caffe 2.0

Un Caffè 2.0 con Rino Drogo – FIAT GROUP

“Oggi l’auto è un elettrodomestico, risolve problemi reali, pratici, non è più lo status symbol di una volta.”
E’ questa una delle riflessioni nate durante il nostro Caffè 2.0 con Rino Drogo, Events and Brand Promotion Manager Fiat Group.
Bocconiano di formazione, ha lavorato per molti anni all’interno di importanti agenzie di pubblicità a Torino e nel mondo, sempre occupandosi del mondo delle 4 ruote. Da creativo diventa cliente, sbarcando in Fiat nel 2006.

Rino ci parla con entusiasmo delle campagne Fiat che hanno fatto la storia del gruppo, svelandoci aneddoti, retroscena e numeri… numeri grandi, budget con i quali non siamo quasi più abituati a ragionare. Dallo spot al web, c’è uno scarto di diverse migliaia di Euro (in termini di investimenti e di ritorno di immagine) e piano piano anche l’azienda automobilistica più importante d’Italia sta comprendendo quanto sia più importante e più divertente spostare le persone dalla tv all’aria aperta, incuriosirli con il web e conquistarli con gli eventi.

Abbiamo parlato di tecnologia, di quanto i tempi di progettazione e realizzazione di un modello si stiano accorciando, proprio in funzione dell’obsolescenza della tecnologia che raggiunge velocità incredibili e viaggia però su carreggiate ancora troppo distanti dai tempi di release di un’auto oggi.

“Prima di un’auto ti chiedevano quanto fa (in termini di velocità) – continua Drogo – oggi ti chiedono cosa fa.”
E no, non è una battuta se oggi possiamo dire che c’è un’auto che ti fa anche il caffè!

Rino Drogo

Events and Brand Promotion Manager Fiat Group

Un Caffè 2.0 con Rino Drogo

“Oggi l’auto è un elettrodomestico, risolve problemi reali, pratici, non è più lo status symbol di una volta.”

© Copyright - Eggers 2.0 S.n.c. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Cookie policy