• caffe 2.0

Un Caffè 2.0 con Giovanni Giovannetti

Oggi è venuto a trovarci Giovanni Giovannetti, giornalista de Il Messaggero ieri e oggi portavoce del sindaco di Torino Piero Fassino. Abbiamo conosciuto Gianni qualche anno fa, quando con l’assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe abbiamo lavorato al palinsesto culturale della città.

Oggi Gianni ha inaugurato la nostra nuova collaborazione con il Comune di Torino, collaborazione che ci vede tutor di 5 giovani aspiranti comunicatori che per i prossimi 6 mesi svolgeranno un periodo di formazione tra le sale di Palazzo di Città. Noi organizzeremo per loro dei workshop settimanali qui agli Eggerslab, occasioni reciproche di dialogo e incontro, laboratori per sperimentare insieme piccoli e grandi progetti di comunicazione.

Quella di questa mattina è stata anche un’occasione per parlare e ragionare sui grandi cambiamenti che stanno avvenendo nelle grandi città europee, cambiamenti dai quali Torino non ne resta fuori, cambiamenti ai quali la nostra città non può che guardare e lasciarsi contaminare. Piccole e grandi folgorazioni urbane a cui ispirarsi per migliorare la sua visibilità, il suo grado di attrazione turistica ma soprattutto recuperare il grado di affezione e di orgoglio che ha da sempre caratterizzato e legato i torinesi alla propria città.

caffè2.0-Giovanni Giovannetti

Giovanni Giovannetti

Giornalista

© Copyright - Eggers 2.0 S.n.c. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Cookie policy