• caffe 2.0

Un Caffè 2.0 con Adriano Marcoretto

Qualche giorno fa è venuto a trovarci Adriano Marconetto (trovate un altro Caffè 2.0 in sua compagnia qui), reduce dal suo recente viaggio ad Austin, dove si è svolta nei giorni scorsi la South by Southwest, meglio conosciuta come SXSW. Un festival che nasce nel 1987 con l’intento di dare spazio e palco al talento musicale degli artisti locali e poi ha assunto dimensioni ben più grandi, arricchendosi di nuove sezioni. Oltre alla sezione “Music”, ci sono oggi infatti anche “Cinema” e “Interactive”. E’ un evento che trasforma la capitale texana, per una settimana all’anno, nella città delle tendenze di quello che vedremo al cinema, della musica che ascolteremo e delle tecnologie che ci faranno divertire, imparare, lavorare.

La sezione INTERACTIVE è quella che ci incuriosiva di più… è in questa sezione che Adriano ha presentato la sua nuova App, ProxToMe, un’applicazione che permette di condividere contenuti digitali con le persone che si trovano intorno a noi in tempo reale, senza conoscerne mail o numero di telefono.
E qui c’è anche lo zampino di alcuni Eggers… Martina Galleri ha infatti realizzato l’interfaccia dell’app e Chiara Fucà e Stefano Gioda, il video di presentazione ufficiale.

E’ nella sezione Interactive che hanno partecipato e vinto realtà come Twitter («Best Blog»), Pinterest («Breakout Digital Trend») o Lego («Amusement»).
Il SXSW è un festival che richiama più di 70.000 persone, “un mindblowing pazzesco”, le parole di Adriano Marconetto, un evento sempre meno americano-centrico grazie alla forte presenza internazionale delle idee proposte. Purtroppo ancora troppo pochi però gli italiani tra le fila dei concorrenti…

caffè2.0-Adriano Marcoretto

Adriano Marcoretto

Executive Chairman ProxToMe

© Copyright - Eggers 2.0 S.n.c. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Cookie policy