Donato Sansone: artista inaspettato come lo sono tutte le sue opere, in cui video, grafica, animazione si intersecano in luoghi e modi sorprendenti. Eggers 2.0 dedica alla sua arte un’esposizione all’interno del proprio studio creativo.

Sarà l’occasione per scoprire le mille sfaccettature di un artista che ha saputo esprimere il proprio talento nella realizzazione di video, padroneggiando numerose tecniche (animazione classica, compositing digitale, effetti speciali, 3D…) e distinguendosi per uno stile unico e mai prevedibile: autoironico, irriverente, giocoso.

La sua ricca produzione artistica comprende cortometraggi, videoclip, spot pubblicitari e geniali intuizioni come “Ghostcrash”, che su YouTube ha raggiunto oltre cento milioni di visualizzazioni, e “Journal animé”, un corto candidato tra i cinque finalisti del premio César.

Le sue opere, spesso potenti capolavori sonori firmati dal sound designer Enrico Ascoli, sono un invito a celebrare l’incanto della fantasia e dell’immaginazione.

Artista: Donato Sansone
A cura di Eggers 2.0
Festival: Torino Graphic Days
Anno: 2019

Il video, il gioco.

Donato Sansone: artista inaspettato come lo sono tutte le sue opere, in cui video, grafica, animazione si intersecano in luoghi e modi sorprendenti.