• caffe 2.0

Un Caffè 2.0 con Davide Rossotto e Mauro Camoletto

Avete mai “viaggiato” in un video 360°? Noi oggi l’abbiamo fatto ed è stato bellissimo! Mauro Camoletto e Davide Rossotto della casa di produzione Setteventi sono venuti da noi a raccontarci il nuovo mondo dei video immersivi e dei suoi possibili utilizzi, possibili scenari futuri e possibili evoluzioni.

Ma è quando indossiamo l’oculus rift, lo strumento che permette di avere una visione a 360° trasformandoci tutti in dei piccoli Robocop, che comincia la vera festa: ci ritroviamo catapultati nel bel mezzo di un concerto degli U2, su una tavola da surf, sulle montagne russe, o nel nuovo Assassin’s Creed.

L’oculus rift è infatti compatibile con i dispositivi Samsung Galaxy e basta semplicemente selezionale l’opzione Gear VR per entrare nella realtà virtuale preferita scaricandola da un database dedicato che mette a disposizione video a 360° creati ad hoc.

Immaginate di essere seduti comodamente nel vostro divano, ma allo stesso tempo poter visitare luoghi e tempi diversi semplicemente spostando con un tocco il sensore dell’ oculus. Ubiquità? Nuova frontiera dell’ entertainment? Non possiamo saperlo, ma di certo ci siamo divertiti un sacco.

Caffè2.0-Davide Rossotto

Davide Rossotto

A.D. & Creative Director

caffè2.0-Mauro Camoletto

Mauro Camoletto

A.D. & Creative Director

© Copyright - Eggers 2.0 S.n.c. · Via Poliziano 32, 10153 Torino Italia · P.Iva 09905430014 · Tel. 011 85 70 29 - Cookie policy