Come creare una strategia indirizzata al mobile
Tempo fa avevamo già parlato e analizzato l’importanza del mobile cercando di definire quali opportunità avrebbe portato per le aziende e per i pagamenti. Oggi si parla di mobile marketing, ovvero di tecniche di strategia focalizzate sulla costruzione di contenuti e di promozione indirizzata unicamente al mobile.
Come sappiamo sempre più utenti utilizzano un dispositivo mobile per navigare online, infatti sono circa 17,2 milioni gli italiani che si connettono giornalmente da dispositivi mobili (smartphone e tablet). I dati ci dicono inoltre che gli utenti navigano in Rete per circa 1 ora e 37 minuti per persona e che l’81%del tempo totale trascorso online dai giovani è trainato quasi interamente da internet da mobile.
Proprio per questa importanza dirompente del mobile non è più sufficiente adattare la comunicazione web “tradizionale” da desktop al mobile, ma è necessario creare una strategia dedicata sfruttando le caratteristiche principali dei dispositivi mobili al fine di trasformare il web marketing tradizionale in veri e propri momenti mobile.