Nuove customer experience in arrivo
Fare la spesa online passeggiando per casa e parlando al telefono oppure al pc. Anche Walmart, il più grande retailer mondiale, in collaborazione con Google, ha deciso di investire sullo shopping online.
Succede negli USA, dove i clienti Walmart possono ora iniziare ad acquistare più di 2 milioni di articoli tramite Google Assistant, la piattaforma che riconosce il parlato e applica l’Intelligenza Artificiale per la corretta interpretazione del linguaggio.
«Daremo ai clienti una esperienza di acquisto che oggi non esiste», ha dichiarato Marc Lore, il capo dell’eCommerce di Walmart, nell’annuncio dato ad agosto.
Si tratta di un ambito fino a questo momento dominato da Amazon con Alexa e Amazon Echo, già diffuso in milioni di case.
Con questa iniziativa, infatti, Walmart ha voluto contrastare l’avanzata incessante di Amazon che, lo scorso mese di giugno, ha acquistato Whole Foods, la più celebre catena di organic foods, praticando un ribasso dei prezzi per rilanciare la catena e assicurarsi così il controllo di un attore di peso nella grande distribuzione americana e britannica.